Le biblioteche riaprono: #BiblioTakeAway

A partire da lunedì 18 maggio, come indicato dai nuovi provvedimenti governativi, i bibliotecari dei Castelli Romani tornano al lavoro, per riorganizzare gli spazi e riattivare i servizi.

Le ripartenze saranno graduali e entro fine maggio tutte le biblioteche finalmente riapriranno - per tutti gli aggiornamenti: canale Telegram e la pagina Facebook del Sistema bibliotecario e soprattutto le pagine Facebook delle singole biblioteche). La fruizione dei servizi bibliotecari sarà completamente rinnovata, in modalità "TAKE AWAY".

I PRESTITI: si può prenotare via email o per telefono e DAL 25 MAGGIO  online da catalogo e ritirare SOLO SU APPUNTAMENTO nel rispetto delle misure di sicurezza, in determinate fasce orarie da concordare con la biblioteca.

 

Il prestito interbibliotecario riprenderà dopo la prima settimana di giugno.

Consigliamo di utilizzare la biblioteca digitale: ebook, giornali e musica da leggere comodamente ovunque siate. Fino al 31 maggio l'accesso è libero per tutti!

RESTITUZIONI: in biblioteca NON si può entrare. La restituzione avviene tramite contenitori ubicati all'esterno della biblioteca o in prossimità dell'ingresso, dotati di apposita segnaletica. I rientri saranno tenuti in "quarantena" e lavorati dopo 72 ore così da tornare in prestito ad altri utenti. Assicurati delle modalità di restituzione chiamando la biblioteca: in alcuni casi, dovrai prenotarla, per evitare assembramenti. Comunque, non occorre che ti affretti: tutti i prestiti scadono a inizio giugno.

ISCRIZIONI E TESSERA: contattare la biblioteca, o online in modo rapido, intuitivo e consigliato.

DONAZIONI: sospese fino a data da destinarsi.

SCARICA L'INFOGRAFICA

Calendario delle riaperture

Biblioteca di Rocca Priora: 19 maggio 2020

Biblioteca di Cecchina 21 maggio 2020

Biblioteca di Rocca Priora sez. Colle di Fuori: 21 maggio 2020

Biblioteca di Ciampino: 25 maggio 2020

Biblioteca di Frascati: 25 maggio 2020

Biblioteca di Frascati Casa di Pia: 25 maggio 2020

Biblioteca di Lariano: 25 maggio 2020