Postazioni multimediali

Momentaneamente non è possibile accedere alle sale studio e utilizzare le postazioni multimediali messe a disposizione dalle biblioteche. (aggiornamento del 15/03/2021)

L’utilizzo delle postazioni multimediali è riservato agli iscritti al Club Biblio+.

L'uso dei PC è consentito per turni della durata massima di un'ora. Nelle biblioteche in cui si ritenga necessaria una più efficiente turnazione nella consultazione, l’uso può essere ridotto a massimo 30 minuti.
Prima di accedere alla postazione si è tenuti, secondo la normativa vigente, a firmare l’apposito registro indicando il giorno, l’ora e la postazione di utilizzo. Nel caso in cui le postazioni siano occupate, si può prenotare il proprio turno.

L'utente è direttamente responsabile per l'uso fatto del servizio internet e si impegna a rispettare le vigenti normative sul copyright, la privacy, gli accessi protetti e le licenze d'uso.

Le biblioteche del SCR non sono responsabili del contenuto, della qualità e della validità delle informazioni e non garantiscono la riservatezza della consultazione; sono inoltre sollevate da ogni responsabilità civile o penale derivante da un uso illegale da parte dell'utente del collegamento alla rete internet.
Per i minori di 18 anni è necessario che all’atto dell’iscrizione un genitore o chi ne fa le veci autorizzi, attraverso la sottoscrizione di un apposito modulo, l’uso di Internet. Il personale bibliotecario non è tenuto ad esercitare una supervisione sul servizio.

Vi preghiamo di NON:

  • modificare o danneggiare la configurazione hardware e software dei computer;
  • installare programmi e/o salvare file sui dischi rigidi dei computer;
  • lasciare dati personali e file sui computer delle biblioteche;
  • accendere, spegnere o resettare i computer;
  • visitare siti che per contenuto o immagini non siano idonei a un luogo pubblico.

L'utilizzo scorretto dei servizi e il mancato rispetto del regolamento può comportare, l'interruzione della sessione di consultazione, la sospensione o esclusione dal servizio e la denuncia alle autorità competenti.